Choose your language:

Booking online


Data di arrivo:
Notti Adulti per camera:
Bambini < di 8 anni:
Inserire bambini > 8 anni nel campo adulti
Access code/IATA code :
Cancella Options/Languages

News e Offerte

Con un soggiorno minimo di 2 notti Relais Ca' Sabbioni vi offre uno speciale sconto del 20%!...
Relais Ca' Sabbioni vi offre uno speciale sconto del 10% prenotando il Vostro soggiorno con...
Con un soggiorno minimo di 2 notti Relais Ca' Sabbioni vi offre uno speciale sconto del 15%!...
Prenotando l'offerta "Last Minute" avrete diritto ad un 15% di sconto! Colazione...
Con un soggiorno minimo di 3 notti Relais Ca' Sabbioni vi offre uno speciale sconto del 20%!...

Storia

Relais Ca’ Sabbioni, conosciuto anche come Villa Pampado, nei secoli fu splendida dimora di Gregorio Barbarigo e di Mons. Francesco, Vescovo di Padova. Svolse anche funzione di sosta e di ristoro per i viaggiatori, con il nome di “Osteria dei Sabbioni”. Oggi, in virtù di un sapiente progetto di ristrutturazione, rispettando gli elementi originari e lo schema distributivo della struttura esistente, l’antica Villa ha nuovamente acquistato l’originaria destinazione diventando una lussuosa struttura ricettiva. A testimonianza di ciò, la presenza dei saloni centrali del piano terra e del piano primo impreziositi ancor più da splendidi pavimenti in terrazzo alla veneziana e da travi lignee originarie.

Il progetto degli interni di Relais Ca’ Sabbioni nasce dal contrasto tra la chiave stilistica classica di una Villa Veneta del 1600 e un interior design caratterizzato da materiali e forme contemporanee. La trasformazione della Villa in Relais è stata l’occasione per disegnare nuovi arredi, che sono stati proto-tipizzati e successivamente ingegnerizzati, diventando prodotti d’industrial design. Il continuum tra antico e moderno è simboleggiato dal progetto della Hall, dove un nastro in acciaio corte collega la reception alla lobby: un unico elemento che da piano di lavoro si trasforma in pavimento per poi diventare seduta.

Il letto a conchiglia, reinterpretazione del baldacchino classico, arricchisce le camere Executive grazie a quell’atmosfera avvolgente creata dalla sua particalare forma. Nelle camere Deluxe, Junior Suite e Suite su 2 Livelli, è presente invece il letto a “esse”, caratterizzato da una sinuosa linea continua che collega la parete verticale, dalla quale trae sostegno, al pavimento. I corpi luminosi, collocati nella parte inferiore, enfatizzano ancor più la forma curvilinea della struttura. Inoltre, entrando nelle camere Suite, l’attenzione viene catturata dal giardino zen arricchito da cromoterapia e giochi d’acqua. Dal primo piano, dove si trova la camera da letto, si percepisce la forte verticalità della stanza che proietta lo sguardo verso il basso dando una visione del tutto nuova del giardino zen e salottino. Nelle camere sono inoltre presenti degli unici tavoli estraibili che impreziosiscono i desk: una soluzione ideale per guadagnare spazio senza dover rinunciare ad un comodo supporto extra.

In tutti gli elementi di arredo, sia fissi che mobili, la parte illuminotecnica ha assunto un ruolo decisivo: corpi illuminati integrati con gli arredi e boiserie retro illuminate, contribuiscono a impreziosire gli ambienti, creando un’atmosfera emozionale. Sono inoltre presenti particolari apparecchi di illuminazione, frutto di un’attenta selezione come i cilindri luminosi situati sulle scale, creati specificatamente ed esclusivamente per la struttura, che scendono dal solaio di copertura per arrivare fino al piano terra.


 




sito realizzato da Next Italia

Relais Ca Sabbioni - Villa & Restaurant - Venezia
via Padana n.338 - 30176 - Ca' Sabbioni (VE)
Tel. +39 041922566 - Fax. +39 041925951 - Email: info@relaiscasabbioni.it

CA' SABBIONI S.R.L.S.
Sede legale: via Padana n.338 - 30176 - Ca' Sabbioni (VE)
C.F./P.IVA 04393080272 - Cap. Soc. 90.000 - R.E.A. n. 409248